La gioielleria Oddi impreziosisce l’offerta proponendo nei due Concept Store di Parma  e sul nuovo ecommerce , l’originale linea di arredamento della casa il marchio Qeeboo.

 

Un marchio di nuova generazione, italiano che produce mobili e accessori creato e lanciato nel 2016 da Stefano Giovannoni.

 

I suoi prodotti sono emozionali e narrativi, espressamente non borghesi ma adatti a tutti; una volta creati, vengono affidati alla nostra interpretazione per acquisire una nuova vita. Qeeboo riprende e reinterpreta in modo fantastico le icone del nostro immaginario e dona loro un’immagine originale inaspettata, introducendo una collezione di prodotti smart, iconici e sorprendenti.

Oggetti straordinari realizzati sotto l’attenta regia di Stefano Giovannoni in collaborazione con i più eclettici designer internazionali, integrando stili e personaggi diversi in un approccio ludico-narrativo. Un magico mix di tecnologie, invenzioni e tecniche industriali, creando un catalogo di oggetti emozionali che possono essere utilizzati in modo personale, come una seduta coniglio, un tavolo, una lampada o come un vaso, una fioriera o un champagne cooler, permettendo a tutti di interpretarli e usarli liberamente. Vediamo i designer e le collezioni che hanno creato:

Stefano Giovannoni

 

Stefano Giovannoni, laureato in Architettura a Firenze nel 1978, vive e lavora a Milano. Lavora come architetto, interior e industrial design. Ha collaborato con aziende come Alessi, Amore Pacific, Cedderoth, Deborah, Fiat, Hannstar, Hansemm, Helit, Henkel, Honeywell, Kokuyo, Inda, Laufen, Lavazza, LG Hausys, Magis, Mikakuto, Ntt Docomo, Oras, Oregon Scientific, Pepsico, Pulsar, Samsung, Seiko, Siemens, Sodastream, 3M, Telecom, Toto, Veneta Cucine, ecc. Lavorando come designer industriale, ha creato molti bestseller e prodotti di successo commerciale che stabiliscono record di vendite nel concorso di design come le serie “Girotondo” e “Mami”, i famosi prodotti in plastica iconici e “Il Bagno Alessi One” per Alessi e ” Bombo ”per Magis. È stato definito “Campione dei Super e Popolari degli anni 2000” (Alberto Alessi), “Re Mida del design” (Cristina Morozzi), “Most bankable designer” (Eugenio Perazza, Magis) per la sua capacità di predire il gusto delle persone.

 

Front

Sofia Lagerkvist e Anna Lindgren sono i membri del gruppo di design svedese Front. I loro lavori si basano su discussioni, esplorazioni ed esperimenti comuni e sono profondamente coinvolti nei progetti dalle idee iniziali al prodotto finale. Gli oggetti di design di Front spesso comunicano all’osservatore una storia sul processo di progettazione, sul materiale di cui è composto o sulle convenzioni nel campo del design. Nelle loro opere, parte del design si ispira ad animali, computer o macchine. Si caratterizzano per il continuo cambio di stile, hanno creato oggetti “esplosivi”, accessori robotici e una serie di mobili ispirati dalla loro passione per la magia.

Andrea Branzi

Andrea Branzi, architetto e designer, nasce a Firenze nel 1938 dove si laurea nel 1966. Vive e lavora a Milano dal 1973. Dal 1964 al 1974 ha fatto parte del gruppo Archizoom Associati, il primo gruppo d’avanguardia di fama internazionale i cui progetti sono oggi conservati presso il Centro di Ricerca e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma; la sua tesi e diversi progetti sono conservati al Centro Georges Pompidou di Parigi. È co-fondatore della Domus Academy, la prima scuola internazionale di design post lauream; è autore di diversi libri di storia e teoria del design e ha curato anche diverse mostre di design in Italia e all’estero. Nel 1987 ha vinto il premio “Compasso D’Oro” alla sua carriera. Attualmente è professore e preside del dipartimento di Interior and Product Design al Politecnico di Milano.

Studio Job

Soulmates Job Smeets e Nynke Tynagel hanno fondato lo studio job nel 2000. Questo studio è stato fondato nello “spirito rinascimentale”, dove tecniche tradizionali e moderne si combinano per produrre oggetti irripetibili. I due hanno avviato lo studio dopo essersi diplomati alla Dutch Design Academy di Eindhoven e nei quindici anni da allora si sono spostati verso l’essere i pionieri del design contemporaneo. Le opere di Studio Job si trovano in più di quaranta musei in tutto il mondo. Il duo di designer ha avuto dozzine di mostre personali. Le loro sculture iconiche, araldiche e simili a cartoni animati sono apprezzate dai collezionisti. Uno dei team di progettazione più influenti secondo i tempi finanziari, Studio Job è appassionato di costruire un’opera che sta diventando sempre più stravagante e personale nei suoi dettagli.

Marcantonio

Marcantonio Raimondi Malerba è nato nel 1976 a Massalombarda, in Italia. Ha frequentato l’Istituto d’Arte e l’Accademia di Belle Arti. Subito dopo la laurea, inizia a lavorare sulla scena teatrale e collabora con architetti su progetti. Presto inizia a creare pezzi unici di design parallelamente a una produzione d’arte, ma passo dopo passo le due carriere iniziano a contaminarsi. Il suo design è arricchito da concetti artistici. Per oltre 10 anni ha lavorato per realizzazioni pubbliche private o locali. Le connessioni tra uomo e natura sono il suo tema preferito; interpretare dinamiche e bellezze della natura; che mostra l’atteggiamento dell’uomo che influenza l’originale. Ama pensare al suo lavoro come una continuazione diretta di ciò che faceva da bambino, giocare con tutto ciò che trova e creare ciò che la sua mente immaginava. In realtà, cercando la componente estetica e il concept, prende le idee dalle stesse fonti che ha creato giocando, sognando ad occhi aperti tutto ciò che normalmente lo circonda. Ha imparato dall’Arte come un’idea possa essere elegante, ecco perché è sempre alla ricerca di concetti e sintesi puri. “Non rinuncio mai all’ironia, l’ironia è una cosa seria. Se una buona idea è anche divertente, non posso resistere a realizzarla” Marcantonio.